Nebrodi Ospitalità Diffusa



ll sistema Nebrodi Albergo Diffuso è approdato a Londra in occasione della fiera internazionale ” A Place in the Sun”, finalizzata ad intercettare la domanda di acquisto di immobili, da parte di cittadini britannici, in luoghi dal clima mite. I Nebrodi hanno riscontrato interesse da parte di un vasto pubblico deciso ad acquistare immobili e trasferirsi anche per brevi periodi dell’anno nel territorio. A seguito di un così rilevante successo si è deciso di proseguire con la buona pratica, continuando ad investire sulla valorizzazione del contesto locale.

 

 

La prima iniziativa pubblica di marketing territoriale che fa diventare sistema la valorizzazione e promozione del patrimonio edilizio-abitativo è Nebrodi Real Estate nell’ambito del progetto “Nebrodi Ospitalità Diffusa”. La suddetta, da un’idea dell’Onorevole Bernadette Grasso, sindaco del comune di Capri Leone, capofila di Nebrodi Ospitalità Diffusa, mira a creare una piattaforma di investimento globale sul patrimonio immobiliare rendendo disponibili unità abitative in disuso o non funzionali all’interno dei dieci Comuni aderenti al progetto Il patrimonio immobiliare locale disponibile verrà analizzato e valutato da esperti ed inserito in un meccanismo di compravendita per la valorizzazione successiva in chiave socio-economica al fine di garantire un ritorno in termini di sviluppo locale.
E’ stata creata un’apposita pagina divulgativa sui centri dell’albergo diffuso al link https://www.property-in-sicily.estate/undiscovered-beauty-buying-a-property-in-the-nebrodi-natural-park/, è stato, anche, prodotto e pubblicato un video riassuntivo dell’esperienza “Nebrodi Real Estate” che viene riproposto sulle pagine web e sui social.

Valutazione generale dell’esperienza (da 1 a 5: 1 pessimo, 2 mediocre, 3 discreto, 4 soddisfacente,5 ottimo)